STEM School Label

STEM School Label. È questo il nome del nuovo strumento di autovalutazione online, che le scuole EU possono utilizzare per misurare i propri risultati nell’ambito delle discipline STEM.

PortaleRagazzi.it è da sempre impegnato nel far conoscere e realizzare progetti volti all’educazione e alla formazione, dei ragazzi e degli insegnanti.

In particolare, progetti volti a diffondere una “cultura digitale” basata su un approccio transdisciplinare e critico. A tal riguardo si rimanda agli articoli: L’economia circolare della conoscenza…, “Giardino delle Imprese…, Nuovi Corsi di Formazione….

In questo numero, parliamo di STEM School Label. Si tratta del nuovo strumento di autovalutazione online che tutte le scuole EU possono utilizzare per misurare i propri risultati nell’ambito delle attività didattiche legate alle discipline STEM – scienza tecnologia, ingegneria e matematica – e così individuare le aree in cui è necessario intervenire per offrire un maggiore coinvolgimento a studenti e insegnanti nell’ambito dell’educazione scientifica.

STEM School Label è la piattaforma on line che offre un piano d’azione personalizzato in base ai risultati di autovalutazione di ogni scuola.

Nello specifico, in base al punteggio conseguito, gli istituti scolastici possono ottenere il riconoscimento di “Scuola STEM” e accedere all’ambiente collaborativo online nel quale insegnanti e dirigenti scolastici possono: scambiarsi le best practices, connettersi con altre #STEMschools, chiedere consigli, condividere casi difficili, ma anche storie di successo!

Se volete saperne di più, cliccate qui .

Articoli simili