Un centro di eccellenza per mostre e didattica

Palp di Pontedera. I laboratori artistico-espressivi per bambini, ragazzi, famiglie e scuole, organizzati in occasione della mostra: Orizzonti d’acqua tra Pittura e Arti Decorative. Galileo Chini e altri protagonisti del primo Novecento.

Il Palp è uno dei centri di eccellenza in Toscana per quanto riguarda l’attività espositiva e la didattica. PortaleRagazzi.it ha dato notizia dei laboratori per bambini e ragazzi Giochiamo con i Robot  realizzati in collaborazione con Great Robotics della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

In questo numero, parliamo di laboratori artistico-espressivi rivolti a bambini e ragazzi, realizzati in occasione della mostra “Orizzonti d’acqua tra Pittura e Arti Decorative. Galileo Chini e altri protagonisti del primo Novecento”, in collaborazione con l’Associazione LiberaEspressione.

La mostra, ha come protagonista Galileo Chini, e alcuni artisti che hanno condiviso con lui le esperienze del periodo, dal Simbolismo al Liberty, dalla Secessione viennese alle suggestioni dell’Orientalismo, ecco che le attività laboratoriali s’ispirano ad uno dei soggetti frequenti in questa corrente artistica, il mondo della natura. Gli incontri si tengono a domeniche alterne, alle ore 16:00, hanno la durata di ca. 1 ora 30 e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. Il costo è di 8 euro a bambino e di 20 euro a famiglia (2 adulti + bambino), comprensivi d’ingresso alla mostra, visita guidata, attività di laboratorio (per il bambino) e materiali didattici.

Info e prenotazioni: 0587.468487 | info@pontederaperlacultura.it.

Inoltre, sono previste una serie di attività laboratoriali rivolte alle scuole, per scaricare il programma clicca qui

Articoli simili