“GIOCHIAMO CON I ROBOT” AL PALP

IMG 1

 

In occasione della mostra “La trottola e il robot. Tra Balla, Casorati e Capogrossi”, in corso al Palazzo Pretorio di Pontedera – PALP, la Fondazione per la Cultura Pontedera, in collaborazione con Great Robotics della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, propone “Giochiamo con i robot”: laboratori per bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni.

La mostra mette a confronto due aspetti della creatività legati all’infanzia, quello che rappresenta e interpreta il gioco infantile nelle arti figurative e plastiche italiane, dalla fine del XIX alla seconda metà del XX secolo, e quello che si traduce negli oggetti concreti, dai giocattoli d’epoca ai fantastici robot prestati dall’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Great Robotics, spin-off della Scuola Sant’Anna – creata da un gruppo di giovani ricercatori dell’Istituto di BioRobotica per offrire servizi nei settori dell’educazione, dell’intrattenimento e dell’arte attraverso tecnologie avanzate – organizza i laboratori che si tengono la domenica e il mercoledì (ore 16.00, fino al 22 aprile) e hanno la durata di un’ora. Il costo è di 10,00 euro, comprensivo dell’ingresso alla mostra.

 

Info e prenotazioni: 0587.468487 / 331.1542017 / info@pontederaperlacultura.it

Articoli simili