NO TRAP: liberi dal bullismo

E’ online la community NO TRAP www.notrap.it, voluta da PortaleRagazzi.it per sostenere il progetto di prevenzione del bullismo “Non cadiamo in Trappola” che dall’a.s. 2008/2009 è condotto nelle scuole dal Laboratorio di Studi Longitudinali in Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Firenze. NO TRAP mira a diventare un punto di riferimento in Rete per qualsiasi ragazzo/a, genitore o insegnante che abbia bisogno di un supporto per affrontare fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

La community contiene contenuti informativi articolati in tre sezioni: “Il bullismo intorno a me”, “Lugho comuni” e “Cosa possiamo fare” e una parte interattiva di forum, discussione  e richiesta di aiuto (per la quale è necessaria la registrazione) in cui è possibile confrontarsi sia con psicologi, esperti del tema, sia con ragazzi, formati per fare i peer educator.

Sulla scia del tema del Safer Internet Day 2016 “giocare la tua parte per fare di internet un luogo migliore” NO TRAP si configura come un’azione concreta di educazione, formazione  e supporto su un tema di grande rilevanza per i giovani che abitano la Rete sempre prima (in termini di età), sempre più attivamente e quindi con maggior probabilità di essere esposti a fenomeni di cyberbullismo.

Articoli simili