News

Mattinate FAI d’inverno

15 Nov 2017

27 Novembre – 2 Dicembre 2017

Mattinate FAI d’Inverno è l’evento nazionale che il FAI (Fondo Ambiente Italiano) dedica al mondo della scuola, dando agli studenti la possibilità di partecipare come visitatori, ma anche di condurre loro stessi visite guidate in luoghi di straordinaria bellezza e spesso non aperti al pubblico.

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017  gli studenti, e i loro insegnanti, avranno la possibilità di visitare oltre 200 beni in 117 città italiane, sotto la guida di altri studenti, “Apprendisti Ciceroni” appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti. Gli studenti avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani al nostro straordinario patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale, e di vivere un’insolita esperienza di educazione tra pari.

Per quanto riguarda la città di Firenze,  segnaliamo con piacere che gli “Apprendisti Ciceroni” sono stati formati con collaborazione dei Servizi Educativi del Polo Museale Fiorentino.

L’edizione 2017 delle Mattinate FAI d’Inverno vede una più stretta collaborazione tra FAI e Gruppo Autogas attraverso l’integrazione di temi di sostenibilità ambientale all’interno del progetto. Tutti gli studenti in visita riceveranno un simpatico gadget con gli eco-consigli sul risparmio energetico e potranno partecipare al concorso a premi LA TUA IDEA GREEN

Si ricorda che l’ingresso e le visite avvengono sono su prenotazione; per ogni luogo aperto è comunque segnalata l’e-mail del Referente FAI (o un contatto telefonico) a cui inviare la richiesta di partecipazione.

Info: FAI – Settore Scuola Educazione
800 501 303 / scuola@fondoambiente.it  www.faiscuola.it

Per scaricare il programma delle Aperture in Toscana clicca qui

 


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Articolo precedente