News

Al Via MET Ragazzi 2017/18

15 Nov 2017

Prato. Il 18 novembre prende avvio l’edizione 2017/2018 di MET RAGAZZI, progetto di educazione all’arte scenica rivolto in particolare ai bambini (dai 7 anni in su), ai ragazzi e alle famiglie, agli insegnanti e alle scuole.

Il progetto, promosso dal Teatro Metastasio di Prato e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, è curato da Edoardo Donatini, e vede l’attivo coinvolgimento dei teatri Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino e Magnolfi. Si tratta di un percorso di avvicinamento alla creatività teatrale studiato per favorire l’avvicinamento dei più piccoli al teatro con, da un lato spettacoli e laboratori di teatro e danza, dall’altro incontri di formazione rivolti a insegnanti e operatori. Il programma prevede anche 4 spettacoli di danza (di cui 3 destinati alle scuole) e a partire dal mese di maggio nello spazio open air adiacente al Teatro Fabbricone/Sala Fabbrichino, atelier, spettacoli e concerti.

Per la formazione sarà organizzato un ciclo d’incontri e laboratori con artisti. In particolare 4 incontri per insegnanti e operatori con – Chiara Guidi per la Societas, Flavio Albanese per Teatro Gioco Vita, Compagnia delle Meccaniche Semplici e Teatro Koreja – e 6  laboratori, di cui quattro per insegnanti (con Aline Nari, Patrizia Menichelli, Antonio Panzuto, Lili Terrana) e  2 direttamente in classe (con Kinkaleri, Agita Teatro). Per il terzo anno consecutivo si rinnova anche l’esperienza del “Laboratorio delle arti della Scena”: iniziativa di scuola-teatro, espressamente pensata per i bambini dai 7 anni in su, che prevede anche alcuni incontri dedicati ai genitori. Inoltre, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado potranno seguire, secondo prospettive inconsuete, le visite guidate al Metastasio.

Per prendere visione del programma completo delle iniziative clicca qui

Info e Prenotazioni: 0574/24782 (interno 2) / teatroragazzi@metastasio.it


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo