Educazione

Bando ordinario settore Educazione, Istruzione e Formazione

3 Nov 2020

Il bando Ordinario per il Settore Educazione, Istruzione e Formazione della Fondazione CR Firenze, quest’anno si rivolge a tutti gli Enti del Terzo Settore che operano in ambito scolastico, didattico-educativo, ricreativo- educativo.

Destinari

Gli Enti del Terzo Settore possono partecipare, in collaborazione con Istituti scolastici di ogni ordine e grado, fino a 27 novembre 2020.

Possono essere presentate proposte per l’anno 2021, con le consuete modalità di adesione ai bandi della Fondazione CR Firenze, cliccca QUI

Ambiti e tematiche

Gli ambiti di intervento delle proposte dovranno focalizzarsi su una di queste tre tematiche con un’attenzione particolare anche alla dimensione trasversale dell’educazione civica.

  • Accessibilità, Prevenzione e Potenziamento
  • Orientamento e Inserimento Professionale
  • Qualità ed efficacia dell’Istruzione
Obiettivi

La volontà è quella di:

  • Dare vita a interventi di contrasto alla povertà educativa e formativa, fondati sui valori della solidarietà sociale, della partecipazione, del volontariato e dell’educazione alla cittadinanza attiva;
  • Progettare percorsi volti al superamento delle disuguaglianze, all’accesso ai servizi;
  • Attivare azioni formative per il personale operante nel contesto educativo e scolastico, riconoscendo il ruolo che svolge il Terzo settore per la formazione e l’educazione formale e informale, in sussidiarietà con le principali agenzie formative, famiglia e scuola.
Tipologie di contributo
  • Fino a 5mila euro – Bando ordinario ridotto con procedura semplificata e senza cofinanziamento
  • Oltre 5mila euro – Bando ordinario con cofinanziamento al 20%

Consulta le linee guida per la presentazione delle proposte.

Spunti di approfondiemnto sulle tematiche del bando

Per approfondire i temi e offrire spunti di progettazione potete scaricare le presentazioni dei Webinar che sono stati organizzati per supportare la partecipazione al bando


CONDIVIDI:

Articolo precedente