Istruzione Primo Piano

“Le Chiavi” di Educazione Civica

5 Nov 2020

Percorsi e Progetti di Cittadinanza e Costituzione per le Scuole Fiorentine

Le Chiavi della Città dell’Assessorato all’educazione e al welfare del Comune di Firenze, l’Ufficio Regionale Scolastico Toscana, l’Ufficio Provinciale Scolastico Firenze e la Fondazione CR Firenze hanno avviato una collaborazione in rete per il sostegno delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Firenze nella progettazione di percorsi di Cittadinanza e Costituzione – Educazione Civica per le scuole fiorentine.

Per l’anno 2020/21 è stata realizzata una selezione  dei progetti, già inseriti nelle Chiavi della Città, in linea con gli aspetti contenutistici e metodologici delle Indicazioni per l’insegnamento dell’ Educazione Civica.

“Le Chiavi” di Educazione Civica  presentano una mappa guidata di progetti divisi per ordine e grado scolastico e racchiusi in tre macro aree: Costituzione, Sviluppo Sostenibile e Cittadinanza Digitale

I docenti delle scuole del Comune di Firenze potranno partecipare attraverso le consuete modalità di adesione alle Chiavi della Città.

Opportunità progettuali per le Scuole dell’ Area Metropolitana di Firenze, delle Province di Arezzo e Grosseto

La Fondazione CR Firenze attraverso il bando ordinario del Settore Educazione Istruzione e Formazione sosterrà le progettazioni sui temi dell’educazione civica presentate da Associazioni del Terzo Settore in collaborazione con Scuole dell’area Metropolitana Fiorentina e delle province di Arezzo e Grosseto.

L’iniziativa è stata presentata dalle Istituzioni ai Dirigenti Scolastici dell’area fiorentina il 4 Novembre 2020 dall’ Assessore Funaro, dal dirigente URS dott. Curtolo e dalla Fondazione CR Firenze.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy