Presentazione “Chiavi della città”

salone_500_firenze-1

20 Settembre ore 17 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio avverrà la consueta giornata di presentazione de “Le Chiavi della città” 2016/2017  de l’Assessorato all’educazione del Comune di Firenze.

Alla presenza della vicesindaca Cristina Giachi verranno illustrati i progetti educativi e formativi che compongono le diverse sezioni del catalogo  e che sono rivolte a scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado fiorentine.

La lunga collaborazione che lega PortaleRagazzi.it e l’Assessorato all’Educazione ha  permesso di implementare continuamente l’offerta didattica in vari ambiti  dalla scienza, all’arte fino all’impegno civico, con un’ attenzione alle nuove tecnologie ed al loro utilizzo consapevole.

L’elenco dei progetti di PortaleRagazzi.it realizzati per le Chiavi della Città è consultabile qui e sarà illustrato durante l’evento di presentazione, assieme alle modalità di impiego di www.we-p.it il social “under 13” che i ragazzi delle classi partecipati ai progetti utilizzeranno nel corso dell’anno.