News

P.A.S.S.I sperimenta Music Lines la piattaforma per la didattica digitale musicale

16 Set 2021

L’ultima attività del progetto P.A.S.S.I., finanziato da Fondazione CR Firenze, prevede la sperimentazione di della piattaforma Music Lines con le classi della scuola media Barsanti

P.A.S.S.I Performing Arts Scuola Società Inclusione si concluderà a Dicembre 2021 con la pubblicazione di Music Lines una piattaforma di e-learning dedicata all’apprendimento e all’insegnamento online della musica.

La scuola di Musica di Fiesole in questi tre mesi sperimenterà, assieme ad altri partner del progetto, l’utilizzo di Music Lines con alcune classi della scuola secondaria di 1 gr Barsanti.

Inizialmente la piattaforma sarà utilizzata dai ragazzi e dalle ragazze delle classi che hanno svolto i laboratori musicali in presenza nell’a.s. 2021-22 e poi sarà estesa anche alle altri classi della scuola Barsanti.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla musica attraverso le nuove tecnologie e di facilitare l’apprendimento di uno strumento anche a distanza attraverso tutorials e veri e propri corsi di musica sia gratuiti che a pagamento.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy