Formazione News Primo Piano

“Nuove tecnologie e insegnamento”, il successo del corso di formazione “su misura”

2 Dic 2020

Il corso di formazione gratuito “Nuove tecnologie e Insegnamento” su risorse digitali e strategie di comunicazione per la DiD e la DaD è iniziato il 1 Dicembre. ll format gratuito, a distanza e “su misura” ha avuto successo.

Fondazione CR Firenze con PortaleRagazzi.it, dopo aver avviato una mappatura dei bisogni formativi al tempo della pandemia, ha realizzato in collaborazione con Terza Cultura un corso di formazione sulla didattica digitale integrata, in linea con il quadro delle competenze digitali indicato dalla Commissione Europea (DigCompEdu).

Una formula di formazione a distanza innovativa e vincente che unisce attività sincrona in gruppo, attività a-sincrona e consulenza “su misura”. Quattro incontri interattivi di gruppo sui temi delle risorse digitali per l’insegnamento e l’apprendimento. Successivi incontri, personalizzati sulle esigenze dei singoli docenti, per progettare i curricula digitali da realizzare con gli studenti e per studiare nuove strategie didattiche efficaci.

Una formazione “su misura” che coniuga innovazione didattica e tecnologia per aiutare i docenti a approfondire competenze digitali e trasversali e favorirne il trasferimento agli studenti per “imparare ad imparare”.

Oltre quaranta le richieste di partecipazione da parte docenti di ogni ordine e grado della città metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto.

 Un’occasione, non solo di aggiornamento professionale, ma anche di confronto sull’insegnamento e sull’educazione con una prospettiva regionale e trasversale ai diversi ordini di scuola.  


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy