Io&l’altro alla scoperta del crescere: incontri online gratuiti per genitori
Un programma di incontri online con psicologi esperti in età evolutiva per confrontarsi sulle sfide della genitorialità durante l’adolescenza.
Un programma di incontri online con psicologi esperti in età evolutiva per confrontarsi sulle sfide della genitorialità durante l’adolescenza.
Il bando di Fondazione CR Firenze per l’ideazione, organizzazione e gestione di centri estivi e di centri con funzione educativa e ricreativa per i minori dai 6 ai 14 anni
Ripartono le Discovery Piscine di 42 Firenze: workshop gratuiti per avvicinarsi al coding, all’AI e allo sviluppo web
I nostri progetti educativi 2025-6 entrano nel vivo. Ecco i numeri : 30 percorsi, 277 classi, 94 classi e 7000 studenti
La 2°A del Liceo Dante (indirizzo musicale ha ricevuto il premio di classe come vincitrice del progetto Lettori Superiori 2025.
Aderisci fino al 31 ottobre ai nostri progetti educativi per Scandicci e Firenze.
Fondazione CR Firenze offre alle classi delle scuole di ogni ordine e grado l’ingresso gratuito per la mostra “Oceani” di David Doubilet a Villa Bardini
Il 17 e 19 Novembre prendono il via i progetti educativi, sostenuti con il bando PortaleRagazzi da Fondazione CR Firenze.
“Essere Me. Abitare i luoghi dell’adolescenza”, il progetto di fotodidattica e riflessione sull’identità adolescenziale, amplia la sua seconda edizione con le arti performative.
Il 29 Settembre in Palazzo Vecchio, si è svolta la giornata inaugurale de Le Chiavi della Città, con laboratori per classi, docenti e la presentazione dell’offerta educativa 2025-26 alla presenza della Sindaca Funaro, dell’Assessora Albanese e del Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori.
Il 9 settembre è stato presentato il nuovo catalogo delle proposte didattiche extracurriculari per le scuole del Comune di Scandicci “Stabilimenti Creativi” in collaborazione con Fondazione CR Firenze
Il progetto Daneel alla Bright night 2025 “la notte dei ricercatori” il 26 settembre dalle 15 in piazza Ss. Annunziata con l’attività “Agenti digitali contro i pericoli della rete”