Mostra FDT +10!

Sabato 28 luglio 2012 alle ore 19.00 presso Le Murate di Firenze (piazza delle Murate) sarà inaugurata la mostra dedicata ai 10 anni di “Firenze dei Teatri”. Firenze dei Teatri nasce il 2 agosto del 2002. Sono passati 10 anni dal giorno in cui 11 teatri, grazie alla lungimiranza della politica e al coraggio di molti direttori teatrali, hanno scelto la cooperazione contro la competizione.

Mostra FDT +10Sabato 28 luglio 2012 alle ore 19.00 presso Le Murate di Firenze (piazza delle Murate) sarà inaugurata la mostra dedicata ai 10 anni di “Firenze dei Teatri”.

Firenze dei Teatri nasce il 2 agosto del 2002. Sono passati 10 anni dal giorno in cui 11 teatri, grazie alla lungimiranza della politica e al coraggio di molti direttori teatrali, hanno scelto la cooperazione contro la competizione.
Dieci anni durante i quali la storia di Firenze si è intrecciata con quella degli spettacoli, del pubblico, degli artisti e degli organizzatori.

Parlare del teatro di questi ultimi dieci anni significa parlare di come siamo cambiati, di come è cambiata Firenze, degli orizzonti di cui nutriremo per i prossimi dieci anni.

L’inaugurazione sarà preceduta, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, da un WORKSHOP gratuitoScotcha il Sofà” realizzato a cura di IED & Firenze dei Teatri.

scotcha il sofà

Un pannello bianco. Il segno diventa arredamento. Un materiale semplice e di uso comune come lo scotch, è lo strumento per ricreare spazi, oggetti, arredi con un solo limite: l’immaginazione. Due docenti IED lavoreranno con il pubblico presente per disegnare il divano di Firenze dei Teatri, realizzato manualmente al 100%, grazie alla collaborazione di studenti e semplici passanti.
Per informazioni e prenotazioni : http://www.ied.it/firenze/blog/scotcha-il-sofa/39420

Vi aspettiamo numerosi!

Articoli simili