Leggere, che piacere! Primo Piano

Lettori Superiori: la terza edizione

14 Dic 2022

Il progetto di lettura e storytelling, dedicato alle secondarie di secondo grado, coinvolge 400 “lettori contemporanei”.

Al via la terza edizione del progetto Lettori Superiori con l’inizio degli incontri nelle 16 classi di 9 scuole secondarie di secondo grado per la presentazione del progetto e la consegna dei 12 libri.

Anche quest’anno, dodici nuovi titoli, come sempre selezionati per soddisfare i palati di tutti i tipi di lettori. Scoprili tutti su www.lettorisuperiori.it

Tre interventi in classe, durante i quali i ragazzi potranno raccontare l’esperienza con i libri che stanno leggendo ed essere protagonisti di riprese video che andranno ad arricchire il sito del progetto.

Come sempre, al centro ci sarà il concorso di lettura che, attraverso la scrittura di recensioni, vedrà la vittoria finale di 13 ragazzi, che saranno premiati nel corso di un evento previsto per l’inizio di giugno 2023. Insieme ai 13 vincitori, tornerà il premio rivolto alla classe che realizzerà l’elaborato più interessante su uno dei 12 libri (scelto per una lettura collettiva in classe).

A fianco del concorso, gli incontri con gli autori, che in questa edizione più che mai, punteranno a rendere i libri un’esperienza aperta e un’occasione per parlare e condividere temi importanti.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy