Geoart News Primo Piano STEAM

Geoart: la geologia attraverso l’arte nell’uscita didattica con CPIA

30 Apr 2022

Geoart è il progetto che spiega la geologia attraverso l’arte e conduce le classi in un’uscita educativa nel centro di Firenze con il geologo.

L’edizione 2021-22 di Geoart ha visto la partecipazione di quasi 250 studentesse e studenti, rivolgendosi per la prima volta, anche alle scuole superiori.

Inoltre quest’anno c’è stata un’altra novità il coinvolgimento della classe 2A del CPIA di Firenze il Centro Provinciale per L’istruzione degli Adulti che ha svolto anche l’uscita educativa con il dott. Fanfani.

Ecco alcune fotografie scattate dalla prof.ssa Landi durante la visita.

Geoart

L’esperienza è stata un’occasione importante per studenti provenienti da tutto il mondo, con esperienze di vita differenti e con età diverse, che hanno scoperto la storia geologica della nostra città attraverso le rocce del Campanile di Giotto. Inoltre hanno ammirato gli strumenti astronomici di Santa Maria a Novella, che la hanno resa un osservatorio astronomico del passato oltre ad essere una magnifica opera artistico architettonica, una testimonianza storica e un gioiello di geometria a seguito della maestria dell’Alberti.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy