Educare a educare. Un’opportunità formativa al passo con i tempi.

La Fondazione CR FIRENZE, in collaborazione con Fondazione Golinelli, promuove il  progetto “Educare a educare. Innovazione a scuola”, un percorso formativo realizzato secondo i criteri del MIUR e rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado delle scuole di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Il progetto è articolato in tre percorsi formativi: Apprendimento cooperativo in classe per la didattica partecipativa, Educazione all’imprenditorialità per allenare le competenze del XXI sec, Design thinking per la progettazione diattica, ciascuno dei quali sarà replicato nelle tre province e prevederà una modalità di frequenza mista in presenza ed online per un totale di 25 ore di formazione (equivalenti a 1 unità formativa del Piano Nazionale Formazione Docenti).

Il bando, scaricabile QUI, prevede 270 borse di studio del valore di 150 euro ciascuna per la frequenza di 90 insegnanti per ogni provincia.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione dal 14 Settembre al 19 Ottobre.

I corsi si svolgeranno, con calendari differenziati a seconda del tema scelto e della sede scelta, da Novembre 2018 a Maggio 2019.

Per informazioni Tel. +39 051 092 3 204
educareaeducare@fondazionegolinelli.it