Chiavi della città: PortaleRagazzi raggiunge 500 classi

Dopo otto anni di fruttuosa collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, PortaleRagazzi.it ha raggiunto un importante obiettivo.

I 30 progetti didattici, presentati  su Le Chiavi della città  e realizzati con una rete di enti ed associazioni del territorio fiorentino, hanno ricevuto l’adesione di circa 500 classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1 grado con oltre 10.000 ragazze e ragazzi coinvolti.

Un traguardo significativo che mostra l’impegno di Fondazione CR Firenze nell’ambito dell’istruzione e dell’educazione dei più giovani, con un’attenzione particolare ai risvolti socio-culturali delle nuove tecnologie e dell’innovazione didattica.

Un successo che ci rende orgogliosi e che segna la fiducia di insegnanti e famiglie nell’operato di PortaleRagazzi.it, aprendo una sfida futura per l’implementazione e l’innovazione dei percorsi proposti.

Dalla robotica educativa, alla promozione dell’opera e della letteratura con nuovi linguaggi al passo con tempi, all’innovazione didattica dei Musei e del patrimonio culturale: questi gli ambiti dei progetti che, dal mese di Novembre, prenderanno il via nelle scuole e nei luoghi deputati.

Ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al raggiugimento di questo successo, auguriamo agli operatori, agli studenti e agli insegnanti un anno scolastico ricco di nuove e avvincenti scoperte!