Campi estivi sperimentali

Con il bando Estate Insieme la Fondazione Cr Firenze promuove campi estivi sperimentali volti a migliorare le competenze trasversali, favorire l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva dei ragazzi. Scadenza per la presentazione delle domande 30 maggio 2019.

Rivolto a organizzazioni non profit, Estate Insieme è il bando con cui la Fondazione Cr Firenze promuove campi estivi sperimentali, volti a migliorare le competenze trasversali, favorire l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva dei ragazzi tra i 9 e i 13 anni.

Estate Insieme offre anche un supporto importante alle famiglie nella gestione del tempo libero dei figli durante il periodo di chiusura estiva delle scuole.

Il progetto si divide in due lotti. Il primo, Estate italiana, si rivolge a ragazzi che frequentano la IV° e V° classe della scuola primaria (9-10 anni) e le loro famiglie, con le quali è previsto un coinvolgimento attivo.

Il servizio, gratuito per 30 minori in stato di fragilità economico-sociale, si svolgerà in un campo estivo residenziale della Città Metropolitana di Firenze.

Il secondo, E-state bene insieme, si rivolge a minori che frequentano il II° e III° anno della scuola secondaria di I° (anni 11-13).

Il servizio sarà gratuito per 50 ragazzi e in proporzione al loro reddito per altri 30. E-state bene insieme si svolgerà sul territorio  territorio della Città Metropolitana di Firenze o nei territori delle Province di Arezzo e Grosseto.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 30 maggio. Per scaricare il bando, clicca qui

Articoli simili