European Robotics Week 2018

OK_euroweek
Settima Edizione della Settimana Robotica Europea, 17 – 26 Novembre 2017

Dal 17 al 26  novembre 2017 si svolgerà in Europa (e in diverse Nazioni del mondo) la settima edizione della Settimana Robotica Europea. La manifestazione è nata con lo scopo di far conoscere la robotica in Europa e la robotica europea al mondo, per capire verso quali strade la robotica si avvierà, e per comunicare, in particolare ai giovani, i benefici della robotica, nelle sue diverse applicazioni. L’iniziativa, promossa da SPARC (The Partnership for Robotics in Europe) e organizzata nel nostro paese in collaborazione con Scuola di Robotica, è anche l’occasione per discutere degli aspetti etici, legali e sociali legati alla robotica e ai suoi diversi settori di applicazione. Nelle passate 6 edizioni, l’Italia ha organizzato un alto numero di eventi che hanno coinvolto Università, Centri di Ricerca, Aziende, Associazioni, Centri Educativi, Scuole (dove migliaia di bambini e ragazzi) hanno costruito e programmato i loro kit robotici. L’evento principale della Settimana Robotica Europea 2017 si svolgerà a Bruxelles, dal 20 al 23 novembre 2017. Troverete il Programma dei 4 giorni di robotica cliccando qui.

Chi può partecipare e pubblicare un evento? Coloro che sono appassionati, s’interessano, lavorano o usano i robot; bambini, ragazzi e docenti compresi; non occorre essere ricercatori robotici, ingegneri, produttori o integratori di robot! Basta organizzare un evento, e sarete ospitati e promossi sul sito della Settimana Robotica Europea 2017.

Quale tipo di evento può essere registrato e pubblicato: gli eventi che riguardino la robotica: per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura, i trasporti, lo shipping, l’esplorazione spaziale, la ricerca oceanografica, l’assistenza, il rescue, la logistica, la scuola, la ricerca, le arti, e ogni altro campo della nostra vita in cui la robotica sia entrata, stia per affacciarsi o vorremmo che entrasse.

Come pubblicare un evento: 1° step: progettate l’evento e preparate il programma e il materiale illustrativo e pubblicitario. La Settimana va dal 17 al 26 novembre 2017, ma possono essere anche pubblicati eventi che realizzati 10 giorni prima o dopo la Settimana Robotica Europea; 2° step: registratevi (se siete già registrati, saltate questo passo) e riceverete una password; 3° step: eseguite il login nella pagina degli eventi, inserendo Username e Password nel Form sulla destra. Se aveste perso la password, cliccate su Password Lost per recuperarla; vi sarà inviata una nuova password, che potrete poi cambiare. Dopo il login, cliccate su “Manage Events” e poi su “Create New Event”, comparirà un Form dove potrete inserire i vostri dati.

Quali dati pubblicare: il vostro logo (e/o di altro Ente che organizzi con voi l’evento); chi lo organizza; data, orari e indirizzo dell’evento; a chi si rivolge; numero dei partecipanti previsti; locandina, se già pronta, o altro materiale pubblicitario da caricare (pdf, jpeg, tiff)

Info & Consigli
Scuola di Robotica
Fiorella Operto: operto@scuoladirobotica.it / www.scuoladirobotica.it

 

 

Articoli simili