Formazione Primo Piano

#TuttoMeritoMio 2020

13 Mag 2020

#Tuttomeritomio è il programma di sostegno allo studio, di Fondazione Cr Firenze e Intesa Sanpaolo, per valorizzare il merito e favorire lo sviluppo del potenziale di ragazzi e ragazze residenti nella Città Metropolitana di Firenze, e nelle Città di Arezzo e Grosseto.

#Tuttomeritomio è stato ideato da Fondazione Cr Firenze, realizzato con Intesa Sanpaolo, la stretta collaborazione con MIUR – Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e UNIFI, e in partnership con G – Lab della Fondazione Golinelli Bologna.

Dopo il successo della sua prima edizione, l’obiettivo del programma è valorizzare il merito e il potenziale dei giovani, favorendo la formazione scolastica di studenti iscritti al 3° e 5° anno di scuola superiore che abbiano una media alta e le cui famiglie rientrino nella fasce ISEE 1 e 2.

Il bando è aperto dal 2 aprile e potrà essere presentata la domanda online fino al 8 giugno per gli studenti del 3° anno e fino al 1 Luglio per gli studenti del 5° anno.

Durante il percorso i ragazzi usufruiranno di una borsa di studio ma anche di un costante supporto attraverso attività di mentoring per l’ampliamento delle proprie possibilità di crescita e di sviluppo individuale.

Il contributo della borsa di studio potrà variare dai 3000 ai 3500 euro all’anno per gli studenti delle scuole superiori e da 3600 a 11600 euro all’anno per gli studenti universitari.

Per scaricare il bando Clicca QUI

Per partecipare Clicca QUI

Per informazioni Consulta il SITO


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy