News

Spot Lab 2016/17: spot si gira!

10 Giu 2016

Anche quest’anno Spotlab si è concluso con la realizzazione di otto spot ideati, sceneggiati e prodotti da altrettante classi che hanno partecipato ai laboratori. Bambine e bambini, ragazzi e ragazze hanno  inventato prodotti, valutato soggetti, si sono impegnati come copywriters, attori, tecnici di ripresa, costumisti, scenografi e fotografi di scena. E alla fine ci hanno regalato questi otto “gioellini pubblicitari”:

  • “Neckprotector” un dispositivo micidiale per chi non ne può più di ricevere “pacchine” ogni volta che si taglia i capelli. Prodotto dalla 2A della Scuola Media Botticelli.
  • “Spraysmile” fa passare la tristezza e apprezzare le piccole cose belle di ogni giorno. “Spraysmile” è un’invenzione della 4B della Scuola Elementare “Carducci”.
  • Può un semplice feltrino far nascere un amore? Si, con “Feltrinex”! lo spot della classe 2A della Scuola Media “Beata De Mattias”!
  • Finisce la scuola e c’è da scegliere un libro da leggere in vacanza. Con un booktrailer, la 2B della Scuola Media “Botticelli” suggerisce una lettura importante e appassionante: “Per questo mi chiamo Giovanni – Da un padre a un figlio, il racconto della vita di Giovanni Falcone”, di Luigi Garlando.
  • Ancora alla Scuola Beata De Mattias, dove con uno spot comico – “Generazione smart” – la 3A invita ad un uso moderato e consapevole del cellulare e dei dispositivi smart.
  • “Mela o non mela?” non è solo un gioco di parole ma un invito ad osservare da punti di vista opposti le contraddizioni della società dei consumi. Uno spot prodotto dalla 3A della Scuola Media Nardi.
  • “Regolaman” è il super-eroe creato non dalla Marvel ma dalla 1D della Scuola Media “Ghiberti”. La sua missione? Far rispettare le regole, per una scuola “a regola d’arte”!
  • Quando il Gatto e la Volpe istigano alla pigrizia, meglio dar retta Pinocchio e alla Fata Turchina. “Attiva il Cervello”…ed eviterai brutte sorprese. Così la pensano nella 1A della Scuola Media “Botticelli”.

 

A questo punto non resta che guardare gli spot!

SPOTLAB_2016 from PortaleRagazzi.it on Vimeo.

 

 


CONDIVIDI:

Ti potrebbe interessare anche..