Settimana EU della robotica: sesta edizione 18-27 Novembre 2016

E’ in corso la sesta edizione della European Robotics Week,  la Settimana Europea dedicata alla robotica e alle sue applicazioni tra cui quelle educative. Questa iniziativa è sostenuta da SPARC una rete di partners europei (commissione Eu, industrie ed università)  che vogliono mantenere la leadership europea nel campo della robotica, diffondendo le buone pratiche e sostenendo la crescita di questo settore secondo le linee guida di Lisbona 2020.

Oltre 700 eventi in programma in Italia per far  conoscere un pò di più la robotica che ormai investe gran parte delle attività quotidiane. Eventi coordinati  grazie all’impegno di Scuola di Robotica  il capofila italiano del progetto.

PortaleRagazzi, in quanto pioniere della robotica educativa a Firenze , anche quest’anno ha partecipato all’iniziativa con alcuni eventi presso IL_LABORATORIO, in collaborazione con Terza Cultura, ma non solo! Infatti questa mattina, in linea con il tema di questa edizione ovvero la robotica “sociale”, il nostro umanoide NAO è stato protagonista di una diretta di SKY tg 24