Scuola di Musica di Fiesole

La Scuola di Musica di Fiesole è oggi una Fondazione Onlus: nacque come libera associazione nel 1974 ad opera di Piero Farulli insieme ad un gruppo di musicisti e cultori di musica. Gli scopi istituzionali della Scuola sono quelli di diffondere l’educazione musicale in tutti gli strati della popolazione e promuovere ogni iniziativa atta a fornire ai giovani una corretta ed alta qualificazione professionale in campo musicale.

 

La Scuola è aperta tanto ai bambini di quattro anni che agli adulti, a coloro che della musica vogliono fare la professione come ai dilettanti. Mille sono gli allievi. Oltre ai corsi di base aperti a tutti, la Scuola offre ai giovani Corsi Annuali di Perfezionamento e Corsi di Formazione Orchestrale, realizzati con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, il cui frutto è la prestigiosa Orchestra Giovanile Italiana.

 

Punti di forza: corsi per ragazzi di ogni età e livello di preparazione; laboratori estivi di orientamento musicale per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Destinatari: Bambini, Ragazzi e Adulti.

 

Info

Via delle Fontanelle, 24
50016 S. Domenico di Fiesole (Fi)
tel. 055-5978527
fax 055-599686
e-mail: segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it
web site www.scuolamusica.fiesole.fi.it