Educazione Istruzione Primo Piano

Progetto WILL, educare al futuro

20 Gen 2020

WILL è un progetto quadriennale di contrasto alla povertà educativa, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini e cofinanziato da quattro fondazioni tra cui Fondazione CR Firenze. Un investimento di oltre 2 milioni di euro per sostenere le carriere scolastiche e la formazione degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito.

“Il futuro un giorno alla volta” è il motto del progetto che, con il suo approccio innovativo, intende premiare “l’impegno al risparmio” delle famiglie. Un’azione combinata di educazione finanziaria e di orientamento alle scelte formative dei figli che permetterà ai genitori (dalla fine della scuola primaria alla scelta della scuole superiori) di moltiplicare x4 il proprio risparmio.

100 le famiglie del territorio fiorentino che stanno aderendo al progetto che stanno usufruendo dei benefici di questo percorso di asset building e contrasto alla povertà educativa.

Più risparmi, maggiore è il contributo di Will. Un premio alla capacità di risparmio della famiglia, che investe nella realizzazione scolastica dei propri figli. Infatti ogni euro speso per le attività scolastiche ed extrascolastiche viene moltiplicato per 4. Inoltre la famiglia è affiancata attraverso: un supporto scolastico pomeridiano, incontri a sostegno della genitorialità, orientamento alla scelta della scuola superiore etc

Un aiuto concreto alle pari opportunità formative e un’azione di contrasto all’abbandono scolastico promosso e sostenuto sul territorio fiorentino da Fondazione CR Firenze

www.progettowill.it


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy