PARC – Performing Arts Research Centre

Ex Scuderie Granducali del Parco delle Cascine: il 4 aprile è stato inaugurato PARC, centro di sperimentazione d’idee e linguaggi innovativi.

PARC è un luogo di sperimentazione d’idee e linguaggi innovativi, teso a mettere in primo piano la creazione contemporanea, la ricerca, la formazione, l’ambiente, il rapporto con il territorio e con gli spazi pubblici, a partire dal Parco delle Cascine.

Al PARC verranno organizzati workshop, masterclass, incontri e talks, con artisti, performer, docenti universitari e ricercatori.

E ancora, attività dedicate ai bambini, tra cui La Scuola delle Piante, affascinante percorso didattico multidisciplinare, volto a creare una consapevolezza critica nei bambini sui principali temi ambientali.

Obiettivi del centro: approfondire la conoscenza di temi legati alla cultura e alla società contemporanea;  promuovere ricerche, percorsi relazionali e altre forme espressive, che interpretino i luoghi con un’attenzione particolare alla dimensione sociale dei suoi abitanti.

Al suo interno, PARC ospita: il Centro Visite – Info Point, per informazioni e accoglienza turistica sul Parco delle Cascine, e il punto ristoro Parc Bistrò.

PARC è frutto di un progetto ideato da Fondazione Fabbrica Europa con Studio++ e Alfea Cinematografica, e realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze e Fondazione Cr Firenze.

Info: 055.2638480 / 055.351599   |  www.parcfirenze.net

 

Articoli simili