Nuovo bando per la rigenerazione urbana

Fondazione Cr Firenze ha lanciato l’edizione 2019 di “Spazi Attivi”: bando per la realizzazione di percorsi di rigenerazione urbana. La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 luglio 2019.

Fondazione Cr Firenze, ha indetto l’edizione 2019 del bando Spazi Attivi, poiché ritiene di di dover incentivare la  “rifunzionalizzazione” ad uso collettivo di spazi dismessi o sottoutilizzati,  al fine di promuovere nuove identità urbane, in grado di creare veri e propri laboratori con offerte culturali inclusive e ad alto impatto sociale.

A disposizione 1 milione e 150 mila euro; di cui: 750 mila per progetti da realizzarsi nei territori nella Città Metropolitana di Firenze, ad esclusione del capoluogo, e 400 mila euro per progetti da realizzarsi nelle Province di Arezzo e Grosseto.

A ciascuno dei soggetti vincitori, la fondazione assegnerà un contributo economico fino ad un massimo di150 mila euro, a fronte di un cofinanziamento obbligatorio da parte dei richiedenti pari al 50% del costo totale del progetto.

Potranno presentare domanda di partecipazione – entro il 19 luglio – enti pubblici (in qualità di capofila), organizzazioni senza scopo di lucro e cooperative (in qualità di partner della rete).

Per scaricare il bando, clicca qui

Articoli simili