NAO Challenge 2018: 2° edizione targata PortaleRagazzi

La seconda edizione delle semifinali “NAO CHALLENGE” del centro Italia  si svolgeranno a Firenze il 17 marzo 2018 dalle 10 alle 17 presso la palestra dell’ IISS Peano .

L’organizzazione della gara , curata da Scuola di Robotica di Genova e Terza Cultura, è stata possibile grazie al contributo di PortaleRagazzi.it (progetto di Fondazione CR Firenze)

La NAO CHALLENGE, come riporta il sito web della manifaìestazione è una gar tra gruppi di ragazzi/e della scuole superiori impegnati a programmare il robot umanoide NAO per svolgere una serie di sfide che mostreranno i “limiti dell’umanoide”

<< “Nao Care… Olders” – Dopo avere esplorato le potenzialità dei robot umanoidi all’interno delle nostre case NAO dovrà interagire e aiutare le persone anziane. Ma in che modo potrà collaborare a migliorare la loro vita? L’obiettivo della competizione è individuare una soluzione tecnologica innovativa che preveda l’utilizzo di NAO e oggetti ad esso collegati per facilitare lo svolgimento di una o più attività quotidiane e finalizzata al supporto della vita indipendente da parte degli anziani >>.

Durante la giornata si alterneranno momenti di gara , con laboratori di robotica educativa (a cura di Terza Cultura e Portaleragazzi.it) e intrattenimento.

L’ingresso è libero e gratuito e l’accesso sarà possibile attraverso  un grande parcheggio in Via Andrea del Sarto 6a, oppure a piedi dall’ingresso di Via del Mezzetta.

Vi aspettiamo!