Museo Galileo

Museo Galileo: il concorso ed i vincitori

27 Mag 2015

Racconta Galileo_05

 

 

 

 

Mercoledì 20 Maggio presso il Museo Galileo, alla presenza della Vice Sindaco Cristina Giachi, si è svolta la premiazione del concorso di idee “Racconta Galileo Galilei e Amerigo Vespucci”. Il concorso ha rappresentato la conclusione dei due progetti de “Le Chiavi della Città” “Gioca e impara con Galileo” e “Sulla nave di Amerigo Vespucci: alla scoperta dei suoi strumenti di navigazione” ed ha coinvolto più di venti classi di scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Firenze.Racconta Galileo_03

Le tre scuole premiate sono state:

-SCUOLA MEDIA “L. MAZZANTI”, classe II D (insegnante Luisa Bossoletti) per la realizzazione di Giochi Ottici con le proprie immagini.

-SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO”: classe V A (insegnante Fontanini Graziella) per la realizzazione di cartelloni con fotografie e disegni su Galileo.

-SCUOLA PRIMARIA “G. BECHI”: classe V B, (insegnante: Simona Grateni e Liliana Gilli) per la realizzazione di disegni su Galileo.

Inoltre è stato assegnato un premio speciale è la SCUOLA MEDIA “PUCCINI”, II E, (insegnante Paolo Boschi)per la realizzazione di testi scritti su Galileo.

In particolar modo è stata premiata la volontà di “raccontare” Galileo attraverso gli occhi dei ragazzi del Nuovo Millennio.

Buona visione!


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..