Formazione Primo Piano

Inno4WIN il bando per l’innovazione nelle scuole superiori

11 Feb 2020

Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo, all’itnerno dell’accordo dello sviluppo del territorio IST 2016, mettono a disposizione 1 milione di euro per l’innovazione didattica e il potenziamento tecnologico delle scuole superiori.

Un intervento necessario per rendere le scuole superiori competitive ed al apsso con gli standard europei in ambito scientifico e tecnologico.

Il bando è rivolto a: Istituti Tecnici, Professionali nonché i Licei Artistici e Scientifici e gli Istituti Tecnici Superiori della Città Metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto anche in partenariato con altri istituti.

Il contributo prevede la realizzazione di progetti di investimento innovativo, tali da migliorare la qualità dei laboratori didattici e formare in maniera più congeniale alle esigenze del mercato, i giovani anche attraverso l’aggioranamento delle competenze dei loro docenti.

Infatti ogni scuola dovrà presentare un Piano didattico dettagliato che descriva il progetto specificando le linee di intervento ed i risultati attesi, giustificando l’acquisto delle attrezzature necessarie e specificando il programma di formazione per docenti e personale tecnico che svolgerà il progetto.

Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2020

Per informazioni e per iscrizioni CLICCA QUI

Tags :


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy