Futurtext: risorse digitali nelle didattica

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con INDIRE e European Schoolnet ha organizzato “futurText”, la 1° rassegna visionaria internazionale sul testo digitale che si terrà a Lucca il 6 e il 7 Dicembre p.v. negli spazi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Una manifestazione, dedicata al mondo della scuola  per riflettere insieme sulle possibilità, il valore e le modalità d’uso delle risorse digitali (disponibili attraverso App, Servizi Web 2.0, Editoria digitale), che si presentano come un unico oggetto didattico, capace di raccogliere tutti i contenuti e favorirne la loro rielaborazione e distribuzione.

FuturText si articolerà al suo interno in diversi eventi, tra cui un convegno internazionale per discutere sulle prospettive della scuola del futuro; due sessioni di workshop con attività pratiche; talk, mostre e performance artistiche.

All’interno della rassegna di attività verrà presentato anche il progetto di INDIRE Edmondo un ambiente virtuale 3D per facilitare l’ eLearning in modo immersivo e stimolante sia per insegnanti che studenti

La partecipazione a Futurtext è gratuita ed aperta a tutti previa registrazione online ai singoli eventi, poichè i posti disponibili sono limitati.

E’ possibile registrarsi collegandosi al seguente link: http://www.futurtext.it/  Nel sito, oltre al programma ufficiale, sono reperibili tutte le informazioni e i dettagli dell’intero evento.

Per info:
Servizi Organizzativi ed Informatici
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Via San Micheletto 3 – 55100 Lucca
Tel. 0583-472622 Fax 0583-472658 Cell. 333-2049531

Articoli simili