Eventi News

Firenze dei Bambini 2021

28 Set 2021

“Imparadisiamoci”, l’edizione 2021 dell’evento della Città di Firenze per bambine e bambini è dedicato a Dante.

Dal 1 al 3 Ottobre 2021 torna Firenze dei Bambini” 2021 rassegna promossa dal Comune di Firenze con “Le Chiavi della Città”, organizzato da MUS.E e con il prezioso contributo di Fondazione CR Firenze.

Un appuntamento immancabile durante il quale Firenze diventa “la città bambina”. Infatti i luoghi più suggestivi della città ospitano per tre giorni laboratori, spettacoli e attività per scuole e per famiglie con bambini dagli 0 ai 12 anni.

Le attività sono gratuite, divise per fasce di età e svolte nel rispetto dei protocolli anti Covid-19. E’ necessaria la prenotazione.

Venerdì 1° ottobre alle 17 sul Sagrato di Santa Croce vi aspetta l’happening cittadini Dante in Piazza! di Venti Lucenti in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione e realizzato con il sostegno di Fondazione CR Firenze.

Dante in Piazza! coinvolge 5 scuole primarie di Firenze: 300 bambini vestiti da Dante saranno protagonisti, insieme alle loro famiglie, di una performance collettiva per celebrare la figura del sommo poeta fiorentino.

Per informazioni, programma e prenotazioni firenzebambini.it


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy