Festival delle Generazioni: Robotica educativa ieri, oggi e domani

Dal 13 al 15 ottobre 2016 si svolgerà a Firenze la quarta edizione del  “Festival delle Generazioni” dal titolo  Oltre le frontiere generazioni e culture, promosso e organizzato dalla Federazione Pensionati CISL con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Tre giorni di eventi, sparsi per il centro della città, con oltre 150 protagonisti che si alterneranno in dibattiti, performance, laboratori e mostre per grandi e piccini, il cui messaggio comune è: “Il futuro è il Paese dove passeremo il resto della nostra vita”. Il Festival, con un programma di eventi suddiviso in sezioni tematiche, ospiterà nomi del calibro di Zygmunt Bauman, Beppe Severgnini e molti altri, ma sarà animato anche da associazioni ed istituzioni del territorio fiorentino.

PortaleRagazzi, in collaborazione con Terza Cultura, non mancherà di fare la sua parte al Festival il 14 ottobre alle ore 16.30 (presso la Biblioteca delle Oblate) con la lezione/dimostrazione “Robotica educativa: ieri, oggi e domani”   in cui il protagonista indiscusso sarà il robot umanoide NAO, ma lo accompagneranno anche robot costruiti con i kit Lego Mindstorm EV3 e Lego WEDO. 

Per partecipare agli eventi in programma è necessario prenotare gratuitamente il proprio posto mediante registrazione sul sito web.