Colazione al Museo Galileo!

Mercoledì 8 Novembre 2107 il Museo Galileo organizza una conferenza stampa di presentazione di una nuova attività dedicata alle famiglie :“Colazione al Museo. Le botteghe della scienza”. Durante l’evento sarà possibile assistere alla dimostrazione di alcune attività che daranno vita a laboratori domenicali, per adulti e ragazze/i dai 10 anni i su, ispirati ai lavori degli artigiani di un tempo.

Sulla scia dei “Weekend a tutta scienza”   , “Colazione al Museo” è dedicato  ai visitatori più grandicelli per far scoprire i segreti delle tecniche artigiane della carta, della fotografia, dell’orologeria e della oreficeria. Adulti e ragazzi assisteranno a dimostrazioni di maestri di queste arti, grazie alla colalborazione con Opera Laboratori Fiorentini, ma al termine dell’attività potranno per provare l’attività a casa, visionando e  stampando le brochure con le istruzioni!

Il calendario di incontri a tema, qui consultabile,  prenderà avvio Domenica 12 Novembre ed ogni attività sarà preceduta alle ore 10.30 da una gustosa colazione fornita dalla Pasticceria Robiglio.

Per informazioni e prenotazioni Tel. 055 265311; weekend@museogalileo.it (fino alle 13.00 del sabato)