Formazione News Primo Piano

Campus della sostenibilità Summer Edition

9 Apr 2021

Sono aperte le candidature all’edizione estiva del Campus della sostenibilità. Un corso di alta formazione online ed interamente gratuito per studenti dai 16 ai 18 anni.

Il percorso formativo

Il Campus della sostenibilità è un progetto di Fondazione Cr Firenze che coniuga l’esperienza del “Giardino delle imprese” in Toscana con un percorso di educazione alla sostenibilità.

Dopo il successo della prima edizione invernale a Novembre/Dicembre 2020 viene riproposto un format estivo.

L’edizione estiva si svolgerà online dal 21 giugno al 5 luglio 2021.

Nove giorni di alta formazione, a distanza, per sviluppare lo spirito e le competenze imprenditoriali nei giovani e al contempo sensibilizzarli ai temi della sostenibilità sociale ed ambientale.

Un programma che accompagna allo sviluppo di conoscenze teorico-pratiche – le cosiddette hard skills – con il potenziamento delle competenze trasversali indispensabili – soft skills – per orientarsi nel mondo del lavoro.

Destinatari

Il Campus è rivolto a un massimo di 50 partecipati tra studentesse e studenti delle classi 3^ e 4^ superiore degli Istituti di II grado di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Il percorso è riconosciuto come PCTO ed integra il programma curricolare con l’acquisizione ed esercizio di competenze digitali

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al bando di selezione deve essere compilata, per ciascun studente interessato, da un docente referente dell’Istituto di appartenenza entro il 10 Maggio 2021.

Ogni docente referente deve compilare il form di candidatura (elencando al massimo 10 studenti), scaricare il bando ed inviare i moduli di candidatura firmati anche dai genitori degli studenti a progettocampus@fondazionecrfirenze.it

E’ previsto un incontro illustrativo per i docenti referenti del progetto il 25 maggio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Il colloquio di selezione dei partecipanti avverrà nel mese di maggio

L’esito della selezione sarà comunicato entro il 10 giugno 2021


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy