Artigianato e Design

Contest 20 > 40: Bottega Strozzi diventa partner di OmA

OmA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, nato nel 2001 per iniziativa di Fondazione Cr Firenze, interviene a sostegno dell’artigianato artistico, considerando di primario interesse il supporto alle nuove generazioni che hanno scelto il mestiere d’arte quale occupazione professionale.

OmA realizza progetti volti a favorire la conoscenza, l’informazione, la ricerca e la conservazione dell’identità del territorio, con l’obiettivo di promuovere il settore artistico artigianale in tutte le sue forme.

Proprio per questo, OmA tiene in particolare considerazione il supporto ai giovani artigiani ed è a loro che rivolge il progetto OmA 20 > 40, che prevede un contest giunto quest’anno alla sua VI edizione.

OmA 20 > 40 ha come obiettivi primari l’investimento in innovazione e start-up, e come finalità la realizzazione di un progetto aziendale da parte di un giovane artigiano di età compresa tra i 20 e i 40 anni.

In palio 5.000,00 Euro, scadenza per partecipare al contest 15 maggio.

Inoltre, da quest’anno, Bottega Strozzi è partner ufficiale di OmA nell’ambito del contest, con l’iniziativa Bottega Strozzi Award.

Si tratta di premio destinato a promuovere un nuovo concetto di bottega, in cui l’artigianato si fonde con il design, il sapere tradizionale con le conoscenze digitali, e gli strumenti tradizionali coesistono con le nuove tecnologie.

Il vincitore del premio potrà esporre e mettere in vendita il prodotto realizzato negli spazi di Bottega Strozzi – Fondazione Palazzo Strozzi. Deadline 15 maggio.

Info e modulistica: www.osservatoriomestieridarte.it

Articoli simili