All’Opera Card: un’occasione imperdibile!

E’ con grande piacere che vi presentiamo All’Opera Card, un’iniziativa nata per celebrare il 10° anniversario del Progetto All’Opera. Grazie al sostegno dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, della Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino e della Compagnia Venti Lucenti questo progetto avvicina al mondo del melodramma e  del  teatro ogni anno migliaia di studenti, insegnanti e famiglie.

Per incentivare ancora di più l’interesse per questo genere musicale, che ha reso il nostro paese speciale agli occhi del mondo, abbiamo deciso di regalare, ad ogni studente ed insegnante coinvolto nel nostro progetto, una CARD che consente di avere agevolazioni nell’acquisto dei biglietti di alcuni spettacoli selezionati del cartellone dell’Opera di Firenze, il massimo teatro della nostra città, dove si terrà ad aprile lo spettacolo di cui farete parte I CAPRICCI DELLA SORTE, OSSIA L’ITALIANA IN ALGERI. Grazie a questa tessera potrete ad esempio anche  assistere alla versione integrale dell’Italiana in Algeri , come indicato nell’elenco di proposte in calce, a costi molto ridotti.

Vi anticipiamo che l’elenco che segue sarà incrementato con l’offerta di altri titoli del cartellone del Teatro dell’Opera, compresi molti concerti sinfonici, ma anche con  proposte specifiche di itinerari culturali ed artistici vicini ai temi nell’opera di Rossini; di ciò sarà nostra cura darvene notizia su questo sito e  su  www.ventilucenti.i.

La tessera, consegnata a scuola e che dà diritto all’acquisto di biglietti al costo ridotto di 10 euro, per essere valida dovrà essere firmata dallo studente o dall’insegnante e verrà attivata dal personale di biglietteria dell’Opera di Firenze al momento del primo acquisto. La card è valida solo ed esclusivamente per gli insegnanti e gli studenti aderenti al Progetto All’Opera. Ogni insegnante ha diritto ad acquistare un solo biglietto ridotto; nel caso dello studente, l’adulto accompagnatore potrà acquistare sino ad un massimo di 4 biglietti ridotti (sempre, ed in ogni caso al momento dell’ingresso a teatro ci dovrà essere anche lo studente che ha aderito al progetto).

La card dovrà essere presentata insieme ai biglietti ridotti anche al personale al momento dell’accesso in sala.  Il costo del singolo  biglietto ridotto è 10 euro. I biglietti sono in vendita dal 4 febbraio presso l’Opera di Firenze, Piazzale Vittorio Gui, 1 (martedì/sabato ore 10/13) e sono acquistabili  solo presentando All’Opera Card. Per informazioni più dettagliate sugli spettacoli proposti il Servizio Cortesia del teatro– 055.2779309 – è attivo dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 18. Non è possibile usufruire di questa agevolazione se si effettuano acquisti di biglietti on-line.

Questi, ad ora,  i titoli delle opere liriche a cui potrete assistere:

Mercoledì 10/02/2016, ore 20.00

Fra’ Diavolo, opera comica di Daniel Auber

http://www.operadifirenze.it/events/fra-diavolo/

Domenica 21/02/2016, ore 15.30

I pescatori di perle, di George Bizet (Prova antegenerale)

http://www.operadifirenze.it/events/les-pecheurs-de-perles/

Sabato 27/02/2016, ore 20.00

I pescatori di perle, di George Bizet

Sabato 12/03/2016, ore 20.00

L’italiana in Algeri, di Gioacchino Rossini (Prova antegenerale)

Mercoledì 16/03/2016, ore 20.00

L’italiana in Algeri, di Gioacchino Rossini

http://www.operadifirenze.it/events/litaliana-in-algeri/

Oltre all’acquisto dei biglietti per l’opera,  la CARD permette di avere lo sconto del 15% sull’acquisto di libri presso MY ACCADEMIA, la libreria di  Via Ricasoli, 105 a Firenze (tel. 055 288310), dove ricca di titoli di libri dedicati a temi artistici e culturali , oltre che ad uno sconto del 10% presso il negozio di dischi LA FENICE, in via Santa Reparata 8/b Firenze (tel. 055-3928712), che propone un’infinita offerta di titoli di musica classica.