News

A tu per tu con insetti e piccoli mammiferi

12 Nov 2008

Anche domenica 16 novembre, Rospi, Pitoni reali, Blatte soffianti, Cincillà, Insetti Stecco, Furetti e Lombrichi saranno i protagonisti del laboratorio ‘Animali e pregiudizi’ che il Bioparco di Roma propone alle famiglie.

Bioparco di Roma_Insetti

Dalle ore 11.00 alle 16.00, presso l’aula didattica del Bioparco, un esperto proporrà al pubblico attività educative interattive che prevedono il contatto con animali di cui spesso i bambini hanno paura o provano ribrezzo, spiegando le caratteristiche biologiche, etologiche e i collegamenti con l’ambiente naturale in cui vivono questi animali.
 
Nell’ambito dell’iniziativa, con una donazione minima di 1 Euro sarà possibile contribuire alla salvaguardia degli anfibi, animali particolarmente sensibili ai cambiamenti ambientali indotti dall’uomo, aderendo alla Campagna internazionale di conservazione e sensibilizzazione lanciata dall’EAZA, l’Unione Europea Zoo e Acquari  (www.eaza.it) di cui il Bioparco è membro. L’attività è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso al Bioparco e si svolge nel pieno rispetto del benessere degli animali
 
Info: www.bioparco.it


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..

Articolo successivo