Raccontiamoci e impressioniamoci: il catalogo del percorso 2025/6
Pubblicato il
La prima edizione del progetto “Raccontiamoci e Impressioniamoci” raccolta in un catalogo con le immagini degli elaborati delle classi.
Raccontiamoci e impressioniamoci è un percorso educativo di arte, comunicazione e storytelling che, attraverso la pratica di varie tecniche artistiche, conduce gli studenti a creare un proprio portfolio autobiografico.
Un percorso di scoperta di sé attraverso l’analisi del patrimonio culturale, la narrazione visiva e le tecniche di stampa e impressione sperimentale.
Attraverso attività laboratoriali inclusive e partecipative, gli alunni hanno avuto l’opportunità di raccontare la propria identità, le proprie emozioni, i propri desideri e le proprie esperienze mediante immagini, segni grafici e tecniche
artistiche analogiche.
Quest’anno sono stati realizzati 50 laboratori con 10 classi di 8 scuole primarie del Comune di Firenze e sono stati coinvolti 25 docenti e 194 studenti .
Ecco un breve report con le foto e la descrizione delle attività .