I cortometraggi de “Il cinema in tasca”

Pubblicato il

Il progetto didattico di storytelling e video making “Il cinema in tasca” si è concluso con due eventi finali il 28 e il 31 Maggio in cui sono stati proiettati i cortometraggi realizzati dalle classi partecipanti.

4 scuole, 9 classi, 202 studenti hanno preso parte a “Il cinema in tasca” un percorso che li ha condotti dalla storia del cinema alla creazione di un cortometraggio su tematiche riguardanti la vita scolastica quotidiana.

109 ore di attività teorica, ma soprattutto pratica che ha visto le ragazze ed i ragazzi protagonisti del processo di ideazione, ripresa e montaggio di tutti i video.

“Una seconda opportunità” – 2b Scuola sec 1 grado Spinelli

“La guerra delle interrogazioni” – 2A Scuola sec 1 grado Spinelli

“Giulia e Alessandro” – 2D Scuola sec 1 grado Spinelli

“Insieme contro la legge ingiusta” – 4b Scuola primaria Anna Frank


Tags:
,
Condividi: