Arte Formazione Scienza

Le scienze con il Pennello: corso di disegno anatomico e botanico

3 Apr 2019

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci Terza Cultura organizza a IL_LABORATORIO, in collaborazione con Ass. Firence 360 e con il contributo di FCRF ,  due corsi di disegno e acquarello.

” Le scienze con il pennello”, uniscono arte e scienza permettendo di “rappresentare” anatomia e botanica con un approccio innovativo!

Attraverso un corso di botanica e un corso di anatomia, tenuti dal disegnatore anatomico Alessandro Mangione, i partecipanti esploreranno le tecniche del disegno  a matita e dell’acquerello  all’interno di musei  e all’aperto e presso IL_LABORATORIO.

I due percorsi de “Le Scienze col pennello” avranno durata di  12 incontri (botanica) e 10 incontri (anatomia) nei quali verranno realizzati: bozzetti, studi grafici e una o più tavole finali .

Un’occasione unica di avvicinamento all’arte attrverso scienza che trovano un connubio importante nel settore delle illustrazioni scientifiche e della divulgazione e didattica scientifica.

Modalità di ISCRIZIONE

I corsi sono gratuiti e aperti a tutti i maggiori di 16 anni, con qualsiasi grado di preparazione sia scientifica e sia tecnico – artistica.

Per le iscrizioni contattare il numero 339 8356935 o scrivere a info@terzacultura.it.

Per ogni corso sono previsti un massimo di 15 iscritti.

La scadenza per le iscrizioni è prevista entro il giorno 30 aprile 2019.

Alla fine di ogni corso è previsto un attestato finale di frequenza e l’allestimento di una mostra degli elaborati.

Scarica QUI PROGRAMMA


CONDIVIDI:

Ti potrebbe interessare anche..