Un Minuto per Dante: i premiati

Un minuto per DanreSabato scorso, in un affollato cinema Odeon, sono stati premiati i video delle scuole medie fiorentine protagoniste della terza edizione del progetto. Prima classificata è stata la 2^A del Sacro Cuore, con il video Su x Giù, al secondo posto la classe 2^A della Scuola Pio X Artigianelli con Caos Calma. Al terzo posto la 2^E della Scuola media Pieraccini con Sanza Guida.

Un Minuto per DanteSabato scorso, in un affollato cinema Odeon, sono stati premiati i video delle scuole medie fiorentine protagoniste della terza edizione del progetto. Prima classificata è stata la 2^A del Sacro Cuore, con il video Su x Giù, al secondo posto la classe 2^A della Scuola Pio X Artigianelli con Caos Calma. Al terzo posto la 2^E della Scuola media Pieraccini con Sanza Guida.

Presenti l’Assessore all’Educazione Rosa Maria di Giorgi, Arianna Guarnieri, Enrica Maria Paoletti (co-direttore dell’Associazione Culter), Graziella Vidili per Le Chiavi della Città, Renato Gordini (Direttore Generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze) e Alessandra Cavallini, Responsabile del progetto PortaleRagazzi.it

Un ringraziamento va a tutti gli insegnanti che anche quest’anno hanno dato un contributo fondamentale nella realizzazione dei video dei ragazzi e agli amici di Culter per il lavoro svolto nel corso di questa edizione.

Ed ecco i video premiati!

Primo Classificato: Su x Giù, Classe 2^A del Sacro Cuore, Firenze


Secondo Classificato: Caos Calma
, classe 2^A della Scuola Pio X Artigianelli


Terzo Classificato: Sanza Guida, classe 2^E della Scuola media Pieraccini

Guarda gli altri video: