Firenze dei Teatri

Teatro Ragazzi: gli appuntamenti di MARZO e APRILE

28 Feb 2011

altAncora tanti spettacoli da vedere nei mesi di Marzo e Aprile a Firenze e dintorni!
Iniziamo col ricordarvi che ci sono ancora diversi spettacoli in programma con l’abbonamento Passteatri Family : l’abbonamento che al prezzo di 25 € ti permette di acquistare 6 ingressi utilizzabili su uno o più spettacoli in programma. Quindi se ti piace andare a teatro con gli amici piuttosto che con i tuoi genitori questa è formula giusta per te!

Iniziamo dunque a dare uno sguardo ai prossimi appuntamenti teatrali rivolti al pubblico più giovane…

Il 3 e 5 marzo vi aspetta al Teatro di Cestello il Cantiere Obraz con Riciclamondo, spettacolo in abbonamento Passteatri Family che affronta in modo divertente l’attualissimo problema dei rifiuti.
Sempre al Teatro di Cestello i sabati 12, 19 e 26 marzo e 2, 9 e 26 aprile ancora uno spettacolo in abbonamento Passteatri Family, Gianburrasca della compagnia Cenacolo dei Giovani, che ha tratto dal libro di Vamba gli episodi più rappresentativi e le situazioni più divertenti dal punto di vista teatrale.

Spostandoci al Teatro Cantiere Florida troviamo gli ultimi 2 appuntamenti della rassegna Le domeniche per famiglie. Il 6 marzo la compagnia Teatro dei Fauni con Il ragazzo porcospino: uno spettacolo per tutti sulla problematica della discriminazione, affrontata con un carattere fiabesco e con un’estetica accattivante che permetta l’identificazione dei ragazzi col personaggio principale, Gianni, metà ragazzo e metà porcospino.
Domenica 20 marzo chiude la rassegna la Compagnia Simona Bucci con Giorgio e il drago, spettacolo concepito per un pubblico giovane (dai 5 agli 8 anni) che ruota attorno alla figura di San Giorgio e il Drago come metafora del bene che vince il male ma riletta in chiave antieroica dove in realtà il coraggio e la forza di combattere il male nascono dalla consapevolezza delle proprie debolezze.

Al Teatro Everest il 13 marzo di nuovo un appuntamento Passteatri Family, Il palazzo incantato, favola in musica de Il Paracadute di Icaro insieme ad ARTI. Questa fiaba parla di come la forza dell’amore può rompere qualsiasi incantesimo, maledizione e gelosia.

Doppio appuntamento per il 3 aprile: al Teatro di Rifredi la Compagnia di casa Pupi e Fresedde va in scena con Dottor Watt e la Signorina Lampadina : evento Passteatri Family che, con leggerezza ed ironia, tra racconti fantastici e richiami scientifici, vuol essere, oltre che divertente, educativo e didattico. Un’occasione per saperne qualcosa di più sulla natura e i misteri dell’elettricità e per imparare a risparmiare energia e soldi.
Il secondo appuntamento è Il Libro della Giungla al Saschall : la storia di Mowgli, il cucciolo d’uomo e della giungla indiana che lo adotta e lo protegge, arriva in teatro sotto forma di musical con protagonista Heron Borelli già nel cast del pluripremiato Notre Dame.

Spostandosi in periferia al Teatro Niccolini di San Casciano il 6 marzo possiamo assistere a Il sogno di Tartaruga de Il Baule Volante, spettacolo del Passteatri Family vincitore del Premio “Gianni Rodari” per il teatro ragazzi 2010. Un racconto che viene dall’Africa, un continente che immaginiamo pieno di colori, suoni e ritmi, dalla natura esuberante e vitale. E così è anche questa storia, un sogno che ha per protagonisti gli animali della savana.

Per concludere al Teatro Comunale Giotto di Vicchio il 12 marzo abbiamo il CTA Gorizia con la sua Cenerentola all’opera, in abbonamento Passteatri Family… Da qualche parte si sta provando “La Cenerentola” di Rossini e Angela, la sarta che lavora ai costumi per i cantanti, ascolta e presa dall’entusiasmo, ce la racconta lei, mettendola in scena sul suo tavolo di lavoro con quello che ha a disposizione: manichini, stoffe, scatole, bozzetti, modelli, nastri, parrucche…

Come vedete le proposte sono tante e per tutti i gusti…a voi la scelta!
 


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..