Formazione News Primo Piano

Sognando il sogno: lo spettacolo che nasce dal progetto Dai impulso al tuo futuro

17 Dic 2020

Il 16 dicembre 2020 è stato messo in scena e trasmesso in diretta streaming Sognando il Sogno.

Uno spettacolo che è frutto della terza edizione del progetto DAI IMPULSO AL TUO FUTURO di Vivaio per l’intraprendenza, con il cotributo di Fondazione CR Firenze, il sostegno di Erasmus plus e con la collaborazione Euroteam Progetti, Projektfabrik, Il Genio della Lampada.

Dai impulso al tuo futuro

Il progetto nasce con l’obiettivo di riattivare i percorsi formativi di ragazzi/e che, per vari motivi, si trovano in una situazione di stallo del loro percorso di studio o lavoro. Una riattivazione che avviene in primis attraverso laboratori teatrali e poi con il coinvolgimento di aziende per studiare, caso per caso, un piano formativo e un tirocinio non curricolare retribuito.

Sognando il sogno

E’ lo spettacolo finale della terza edizione di I protagonisti sono 29 giovani, che non si conoscevano, dai profili e percorsi formativi diversi, che oggi sono un gruppo compatto che si è messo in gioco fino in fondo decidendo di partecipare al Progetto.

Il gruppo, in 16 giorni, con la guida artistica di Alessia De Rosa ed Elena de Renzio, hanno costruito da zero, come ideatori, questo lavoro artistico, che non è lo spettacolo che avrebbero sognato di presentare  sul palco, ma è uno Studio Scenico che hanno intitolato “Sognando… il Sogno”, liberamente ispirato al Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
Le interruzioni, la preparazione a distanza, l’uso delle mascherine ed il distanziamento fisico hanno portato a questo esperimento artistico che è la rappresentazione di un lavoro in fieri, che abbiamo deciso di raccontarvi.

Buona visione!


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy