Sabato e domenica al Museo Galileo

Confermato e rinnovato un appuntamento ormai atteso dal pubblico del weekend al Museo Galileo: A Tutta Scienza !

Riparte con una serie di attività anche rinnovate il programma di A Tutta Scienza!iniziativa rivolta alle famiglie che scelgono di trascorrere il fine settimana al Museo Galileo. Ancora una volta, a caratterizzare le varie proposte sono temi che avvicinano adulti e bambini all’affascinante mondo della scienza e alla conoscenza degli strumenti esposti al Museo, in maniera divertente e coinvolgente.

Non mancano le novità nella programmazione: in occasione della mostra Pedalando nel passato: storie di uomini e di mestieri, allestita al Museo Galileo dal 20 giugno al 17 novembre per salutare un evento importante come i Mondiali di Ciclismo 2013 a Firenze, è stata organizzata la visita Tutti in bicicletta! I partecipanti possono rivivere le emozioni dell’andare in bicicletta e partecipare a divertenti giochi.

Un’altra novità interessante è la presenza di un’attività dedicata ad un pubblico di bambini dai 5 ai 7 anni: “C’era una volta”…al Museo Galileo: il racconto dei burattini. Per stimolare la fantasia dei bambini e introdurli al favoloso mondo di personaggi illustri, come Galileo Galilei,  la narrazione sarà animata dai burattini.

A tutti coloro che amano le osservazioni al microscopio, non sfuggirà il laboratorio Microscopiche scoperte!. L’attività è svolta di domenica pomeriggio e guida adulti e bambini alla scoperta del mondo infinitamente piccolo delle pulci, delle zanzare, ma anche dei globuli rossi e dei batteri.

Alle famiglie più “affezionate” e interessate a più incontri, il Museo Galileo offre una promozione: se hanno partecipato a due attività, prenotando la terza, pagano solo il biglietto d’ingresso, risparmiando € 2,00 ciascuno.

Per  informazioni e prenotazioni chiamare la segreteria del Museo al numero 055 265311 –fax 055 2653130 o mandare una mail all’indirizzo weekend@museogalileo.it