Giovani over 13 Primo Piano Robotica Educativa

Nao Challenge 2020 semifinali regionali a Firenze

9 Gen 2020

Firenze ospiterà per la quarta volta la semifinale regionale della gara di robotica NAO Challenge 2020 Sabato 22 febbraio presso il Centro Didattico Morgagni (Viale Morgagni, 40 – Linea T1, penultima fermata prima di Careggi).

L’evento che raccoglie squadre di scuole superiori dal Centro italia è realizzato grazie alla rinnovata la collaborazione di Terza Cultura con Scuola di Robotica di Genova, il contributo di PortaleRagazzi.it di Fondazione CR Firenze e il prestigioso patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Industriale-DIEF dell’Università degli Studi di Firenze

Il tema di quest’anno è NAO Challenge FOR ARTS AND CULTURE. Le squadre si confronteranno su sfide riguardanti la promozione e la tutela del patrimonio culturale.

A questo proposito i ragazzi e le ragazze che garegggiano potranno visitare il Museo Leonardiano, la Casa Natale di Leonardo ad Anchiano e partecipare all’approfondimento didattico “I Codici di Leonardo. Una storia complicata” nella Biblioteca Leonardiana (Scarica la brochure). Un’occasione possibile grazie all nuova collaborazione tra Terza Cultura con il MUSEO LEONARDIANO VINCI

Sarà possibile prenotare l’approfondimento didattico “I Codici di Leonardo. Una storia complicata” (durata circa 1h) secondo i seguenti orari:
– venerdì 21 febbraio alle 14:30 oppure alle 16:30;
– domenica 23 febbraio alle 9:30 oppure alle 11:30.

Il prezzo a persona dedicato all’occasione, inclusivo dell’approfondimento didattico ed il biglietto per l’accesso al Museo Leonardiano e la Casa Natale di Leonardo è di 7,00€.
I team che desiderano svolgere questa attività devono prenotare inviando richiesta all’indirizzo info@museoleonardiano.it entro venerdì 7 febbraio indicando il numero di persone che parteciperanno.

Ma NAO Challenge è una festa aperta a tutti ed oltre all’ingresso libero e sabato 22 febbraio le famiglie potranno partecipare ai Laboratori di Robotica Educativa gratuiti, tutto il giorno, 4 la mattina e 4 il pomeriggio… a breve sarà possibile prenotarsi su Eventbrite.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..