Le Chiavi della Città: le novità 2019/20

L’edizione 2019/20 de Le Chiavi della Città è partita, consolidando la collaborazione con PortaleRagazzi e con alcune novità, tra cui la sezione dedicata alle scuole superiori.

Da quest’anno scolastico i progetti didattici e le proposte educative de “Le Chiavi della Città” si rivolgeranno anche a nidi e scuole superiori.

L’impegno dell’Assessorato all’educazione con i suoi partner, tra cui  Fondazione CR Firenze e PortaleRagazzi,  si è concretizzato in un ampliamento dell’offerta non solo su temi di maggiore attualità, ma anche sulle fasce di età.

Oltre alla consueta ampia gamma di attività per l’infanzia, la primaria e la secondaria di 1 grado, si aggiungono, in pianta stabile. proposte per i nidi (in continuità con l’infanzia e con il sistema 0-6 anni) e per le superiori.

In particolare PortalerRagazzi ha contribuito allo sviluppo dei progetti per le scuole sec. di 2 grado, includendo nel catalogo una versione ampliata del corso/concorso FormarsiXFormare

La nuova versione di FormarsixFormare(cod 270 scheda) è divisa in tre percorsi: nuove tecnologie, rischio geologico e ambientale, comunicazione e imprenditorialità. Questa tripartizione permetterà a ragazzi/e di tutti gli indirizzi di partecipare ad un’esperienza “ponte” tra scuola e lavoro, apprendendo competenze digitali, tecniche e soft skills utili alla formazione di cittadini del XXI secolo.

Su “Le Chiavi della Città” è presente una sezione dedicata specificatamente a PortaleRagazzi, ma le schede dei progetti sono anche  inseriti nelle varie sezioni del catalogo secondo le tematiche dell’elenco di seguito.

Ambiente e Storia

Nuove tecnologie

Scienza

Teatro

Lettura

Letteratura e Arte 

Imprenditorialità e formazione alla cittadinanza

Le adesioni online ai progetti  ai percorsi formativi de Le Chiavi della città apriranno dal 11 Settembre 2019 al seguente indirizzo web https://accessoconcertificato.comune.fi.it/nopwd/cdc/proxy/go/

Articoli simili