Teatro#bellastoria!

Eh si, a teatro si trovano sempre delle belle storie. Da quelle classiche, narrate dalla voce di attori che ci riportano ad atmosfere di tanti anni fa, a quelle musicate o cantate nelle opere liriche. Da quelle da ridere grazie a gag esilaranti, fino a quelle raccontate grazie alle movenze di ballerine che volteggiano in scena.

Il teatro è fonte di ispirazione, di creatività, di crescita personale perché aiuta a immaginare.

Per questo la Fondazione CR Firenze, in collaborazione con 6 teatri fiorentini, ha creato il progetto “Il Teatro? #bellastoria!” dedicato ai giovani tra i 16 e i 21 anni. Per loro l’accesso a teatro sarà facilitato da un abbonamento che a soli 28€ offrirà la possibilità di vedere 6 spettacoli a teatro e un concerto rap a scelta tra J-Ax & Fedez p Marra/Guè.

Per chi invece volesse andare a scoprire anche solo una volta cosa significhi andare a teatro, ci sono ben 3000 posti a 5€ distribuiti lungo i 13 spettacoli messi in cartellone da Opera di Firenze, Orchestra della Toscana, Teatrodante Carlo Monni, Teatro della Pergola, Teatro di Rifredi e Teatro Puccini.

Come si fa a partecipare all’iniziativa?

E’ semplice. Basta andare su www.ilteatrobellastoria.it, registrarsi nell’area riservata e decidere se acquistare l’abbonamento o un singolo biglietto.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per chi avrà acquistato l’abbonamento o almeno un biglietto, ci sarà la possibilità di partecipare a tantissime iniziative extra come effettuare visite guidate esclusive nel backstage, assistere alle prove, partecipare ad aperitivi con gli attori e i registi, seguire workshop di scrittura e addirittura vincere un weekend a Edimburgo per assistere al più grande festival di teatro del mondo: il Fringe Festival.

Per vedere gli spettacoli basta andare su www.ilteatrobellastoria.it e cliccare sul calendario.

Sarà facile trovare qualcosa di interessante o divertente o emozionante… e sarà ancor più facile poterci andare.