Robotica Educativa

FLL 2020 Le selezioni regionali a Firenze

11 Feb 2020

 First® Lego® League (http://fll-italia.it), la competizione di robotica educativa dai 9 ai 16 anni, quest’anno tratterà il tema “City Shaper” costruiamo la città del futuro.

Per la seconda volta le selezioni regionali Centro Italia si svolgeranno a Firenze  sabato 15 febbraio presso il Centro Didattico Morgagni (in viale Morgagni, 40 a Firenze, penultima fermata linea T1) grazie alla collaborazione di Scuola di Robotica e Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze.

Un’occasione aperta al pubblico per vedere gareggiare squadre di ragazzi e ragazze sul tavolo di gara per superare più “prove” con il loro robot Lego Mindstorm, ma anche per apprezzare le loro ricerche scientifiche sulla sostenibilità e l’innovazione urbana nonchè le loro capacità collaborative ed il loro fairplay.

Infatti la manifestazione che è uguale nelle 88 nazioni partecipanti in tutto il mondo, prevede una valutazione del lavoro delle squadre su tre aspetti: progetto tecnico, scientifico e valori fondamentali.

Tra le squadre in gara vi sono Jupiter Team e Mars Team, le due squadre fiorentine di ROBOTS_LAB, allenate dallo staff di Terza Cultura preso IL_LABORATORIO.

E non finisce qui.. il 16 Maggio 2020 Terza Cultura, con il sostegno di PortaleRagazzi, organizza  First® Lego® League Junior (http://fll-italia.it/fllitalia_aboutFLLJR), la manifestazione per i più piccoli dai 6 ai 10 anni, sempre presso il Centro Didattico Morgagni.

Stay tuned..

Tags :


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy