News

Inaugurazione Le Chiavi della Città: oltre 250 partecipanti alla presentazione dell’offerta 2022-23

3 Ott 2022

Venerdì 30 Settembre nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio si è svolto l’evento di apertura de Le Chiavi della Città 2022-23 alla presenza dell’Assessore Sara Funaro e del Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori

Oltre 250 tra docenti e rappresentanti delle associazioni del Terza Settore hanno partecipato alla presentazione dell’offerta educativa e didattica 2022-23 de Le Chiavi della Città alla cittadinanza.

Un momento istituzionale importante che evidenzia la forte collaborazione tra il Comune di Firenze con la Direzione Istruzione e Fondazione CR Firenze con il Settore Educazione Istruzione e Formazione e PortaleRagazzi.it nell’impegno per la formazione presente e futura dei giovani fiorentini.

Le Chiavi della Città, come ha sottolineato Funaro, rappresentano il modello di “scuola aperta” che si concretizza a Firenze in un catalogo di oltre 480 proposte educative che fanno entrare la scuola nel tessuto cittadino e la città nell’ambiente scolastico. Un pilastro della città che ogni anno cresce, portando tutta l’offerta educativa cittadina in un “contenitore” che non deve essere dato per scontato, in quanto unico nel panorama istituzionale.

Un progetto “strategico” per il Direttore di Fondazione Gori che, grazie agli alti numeri di ragazzi/e coinvolti, realizza inclusione attraverso l’educazione. Un rinnovato impegno di Fondazione, attraverso PortaleRagazzi, nell’investire risorse per fornire ai giovani “esperienze anticipatorie” che orientino le scelte scolastiche, formative e professionali future. Educazione Digitale e Scientifica attraverso le STEAM: gli argomenti da implementare sempre più nell’offerta di percorsi educativi e formativi e che rispondono alle linee di sviluppo del PNRR.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..