Educazione Primo Piano

E-state Insieme 3. Il nuovo bando per percorsi ludico-educativi 9-13 anni

9 Feb 2021

Dal 9 febbraio al 30 Marzo è aperta la terza edizione del bando E-state Insieme 3.

Fondazione CR Firenze rinnova il sostegno a favore dell’inclusione educativa e del recupero delle competenze attraverso lo stanziamento di 350 mila euro. Un contributo importante, destinato alla realizzazione di centri estivi e percorsi extrascolastici ludico-ricreativi (residenziali o semiresidenziali) per ragazzi/e dai 9 ai 13 anni nella città Metropolitana di Firenze, nelle province di Arezzo e Grosseto.

Sulla scia dell’impatto positivo di E-state Insieme 2 che ha finanziato oltre 30 progetti e coinvolto oltre 2000 studenti di cui più di 300 DSA e BES e 30 realtà del Terzo Settore, Fondazione CR Firenze investe sulla crescita dei più giovani e dei minori più fragili

E-state Insieme mira ad offrire opportunità di crescita importanti per i giovani, in un momento storico in cui la socialità è stata fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria dell’ultimo anno.

I percorsi extrascolastici, che saranno realizzati grazie a questo bando, intendono migliorare gli stili di apprendimento, la consapevolezza dei propri limiti e l’acquisizione di competenze relazionali per favorire l’inclusione scolastica e sociale.

I percorsi extrascolastici devono essere realizzati entro il 30 settembre 2021.

Al bando possono partecipare soggetti privati senza scopo di lucro, imprese e cooperative sociali, cooperative che operano nel settore dello spettacolo e del tempo libero, ordini e istituti religiosi.

Ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo di 25 mila euro, incrementabili a 30 mila euro nel caso siano coinvolti partecipanti con disabilità.

Per ulteriori informazioni https://www.fondazionecrfirenze.it/iniziative/estate-insieme/


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy